Sauna finlandese
Piccola sauna finlandese per 4 pax
Per favorire una corretta sudorazione di tutto il corpo è obbligatorio entrare in sauna completamente nudi, senza costumi o ciabatte (che, alle alte temperature della sauna, possono essere nocivi per la pelle e addirittura rilasciare esalazioni tossiche).
Il tempo di permanenza nella sauna può variare dai 10 ai 15 minuti, tuttavia prima di iniziare la seduta è opportuno fare una doccia abbastanza calda per dilatare preventivamente i pori ed abituarsi alle alte temperature del box.
In 15-20 minuti è possibile bruciare sino a 300 kcal. Va comunque sottolineato che non si dimagrisce solamente facendo la sauna.
Dopo una seduta di sauna, è consigliabile muoversi un po’ all’aria fresca e fredda per due minuti per rimettere in moto la circolazione. Dopo il bagno d’aria fresca, fare una doccia fredda (raffreddare sempre prima le estremità dall’interno verso l’esterno).
Attività come la corsa, il nuoto, il ciclismo o anche la camminata – se svolta con regolarità e a passo sostenuto – possono essere ugualmente efficaci per perdere peso e migliorare la tonicità del proprio addome.
Ti invitiamo a fare il nostro percorso vita per tonificare il corpo e mantenerti in forma.